Zelensky annuncia piano di Pace e incontro con Biden: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, Zelensky annuncia l’incontro con Biden: “Presto un piano di pace”

Volodymyr Zelensky

Zelensky presenterà un piano di pace a Joe Biden. Il presidente ucraino ha anche fatto una richiesta alla Russia: ecco i dettagli.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rivelato che presenterà a breve un piano di pace al presidente degli Stati Uniti Joe Biden, con l’obiettivo di porre fine al conflitto tra Ucraina e Russia. Zelensky ha presentato anche un invito alla Russia. L’incontro con Biden, invece, è fissato per questo mese.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Biden-Zelensky

Zelensky: il piano di pace e con Biden

Volodymyr Zelensky ha annunciato che presto presenterà un “piano per una pace affidabile” al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Come riportato da Adnkronos, questo piano, descritto come una serie di soluzioni interconnesse, è destinato a rafforzare l’Ucraina e a spostare il conflitto verso una risoluzione pacifica: “Questo mese è previsto il nostro incontro con il presidente Biden. Gli presenterò un piano per la vittoria. Una serie di soluzioni interconnesse che daranno all’Ucraina abbastanza potere, abbastanza cose, per mettere questa guerra sulla via della pace”

Il presidente ucraino ha confermato che il loro incontro avverrà questo mese, durante il quale esporrà dettagli su come l’Ucraina intende raggiungere la vittoria e garantire una pace duratura. Zelensky ha sottolineato: “Se vogliamo sentire le parole ‘la pace è finalmente arrivata’, dobbiamo prima sentire che l’Ucraina è diventata abbastanza potente da vincere”’. Perché, secondo il leader ucraino, ”questa è l’unica garanzia di pace. Non dipende solo da noi; dipende anche dal mondo”.

Il summit per la pace e le speranze

Zelensky ha inoltre annunciato che un summit per la pace si terrà a novembre, e ha confermato che la Russia sarà invitata a partecipare. Attraverso un post su X, ha espresso il suo desiderio di vedere l’Ucraina diventare sufficientemente forte per assicurare la pace, ringraziando sia gli ucraini per il loro coraggio sia i partner internazionali per il loro sostegno: “Voglio ringraziare tutti gli ucraini per il loro coraggio e ringrazio ogni partner che sta davvero facendo di tutto per garantire la vittoria dell’Ucraina. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potrò ringraziare i leader del mondo per il tipo di aiuto che renderà inevitabile la vittoria dell’Ucraina. Solo allora il desiderio di pace raggiungerà i palazzi di Putin”.

Il presidente ucraino ha dichiarato che non vede l’ora di poter ringraziare i leader mondiali per l’aiuto che contribuirà a garantire la vittoria dell’Ucraina e, di conseguenza, a portare la pace nei palazzi del Cremlino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2024 16:33

Scandalo Trinità dei Monti, la ministra Santanché provoca: “Cosa sarebbe senza l’Italia?”

nl pixel